Maxi operazione di pulizia all’ospedale “Bonomo” di Andria

Una vasta operazione di pulizia e sanificazione ha interessato l’area circostante l’ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria. L’intervento, disposto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune, è stato eseguito dal personale delle aziende Gial Plast, SiEco e Impregico S.r.l., responsabili del servizio di raccolta differenziata nella città.

Maxi operazione di pulizia all'ospedale "Bonomo" di Andria
Maxi operazione di pulizia all’ospedale “Bonomo” di Andria

L’iniziativa risponde alle richieste dei cittadini, preoccupati per le condizioni igieniche della zona ospedaliera. Gli operatori hanno rimosso rifiuti di vario genere, ripristinando il decoro dell’area urbana. La Direzione amministrativa dei Presidi ospedalieri della Asl Bt, guidata dal dottor Girolamo Lopopolo, ha supervisionato l’intervento per quanto di sua competenza.

Le autorità locali, pur soddisfatte del risultato, lanciano un appello alla cittadinanza affinché si impegni a mantenere pulita l’area, evitando comportamenti incivili che potrebbero vanificare gli sforzi compiuti.

L’operazione si inserisce in un più ampio programma di igiene urbana che proseguirà nei mesi di agosto e settembre. Sono previsti interventi di deblattizzazione, derattizzazione e disinfestazione in tutto il territorio comunale, incluse le frazioni. Queste misure mirano anche a prevenire potenziali focolai di West Nile Virus.

L’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con gli uffici comunali competenti, ha stilato un calendario dettagliato degli interventi, confermando l’impegno dell’amministrazione per la salute pubblica e il decoro urbano.

Autore